venerdì 15 giugno 2012

livorno come buenos aires! 8a milonga solidaria sulla terrazza mascagni.

E come ogni anno la Terrazza Mascagni si trasforma in una milonga all'aria aperta, bandoneon e violini iniziano a suonare, ci seguono i rituali "tangheri" dal trucco alle scarpe e poi si chiude gli occhi e si segue la musica...oddio personalmente pur adorando il tango non sono andata così avanti ma mi piace la magia che emana ed ogni anno sulla Terrazza Mascagni si rinnova il rituale con la "Milonga Solidaria", organizzata dall'associazione Ixnous per una buona causa: sostenere l'associazione Cicops, che si occupa fra le sue attività, di sostegno all'infanzia. Infatti l'associazione lavora nel quartiere de La Boca ed organizza attività mirate per i bambini di quel quartiere, uno dei più poveri di Buenos Aires.

Per tutte le informazioni cliccate sul sito di ixnous

giovedì 14 giugno 2012

101 cosas que hacer en Toscana! Livorno!

El verano està llegando y con esto, afortunadamente para nuestro tusrismo, llegan muchos barcos de cruceros en Livorno! En estos tiempos de crisis muchos turistas siguen llegando en nuestra ciudad. Dado que muchos dan la vuelta por el centro con el mapa en las manos...doy algunas sugerencias para ver unas cosas intresantes.

La ultima lista se paraba al numero 34...asì seguimos

 
35) visitar "La Venezia", uno de los barrios mas antiguos de la ciudad, muy cerca a la parada del "shuttle bus" del crucero.  (La Venezia by night)
36) ver la verdadera Livorno en su mercado central
37) caminar sobre al paseo a ajedrez de la Terrazza Mascagni
38) visistar nuestro santuario en Montenero, para ver Livorno desde el alto de los cerros
39) comer un buen bocadillo toscano a  La Barrocciaia, en el centro
40) dar un vistazo al Museo Fattori para admirar pintores famosso como  Fattori, Ghiglia, Signorini...bueno Livorno es la  cuna de la corriente de los Macchiaioli!

Bueno, hasta luego para la lista numero 4!