sabato 24 marzo 2012

cambio! almeno crederci!


Uno ci prova a cambiare la propria vita ;-)

venerdì 23 marzo 2012

soffioni!



Abitudini primaverili: prendere i soffioni, fare un bel respiro e.....far volare i soffioni! Metaforicamente alla fine lo devi fare anche con la tua vita,metterci energia. E incrociare tutto l'incrociabile....perchè hai voglia che i tuoi soffioni volino!il più in alto possibile!



la zia anna ed i suoi magici tessuti

anna tamagni tessuti manomessi

Conosco Anna da anni e mi è sempre piaciuta la sua creatività e la maniera meravigliosa in cui riesce a creare oggetti dai tessuti. E' riuscita a realizzare il suo sogno di aprire il suo atelier a Riparbella (Pisa), un labroatorio che ha il sapore di una vecchia sartoria, piena di colori!










giovedì 22 marzo 2012

il regno dei panini ovvero "la barrocciaia"!

Per la serie "la guida Sunflowergirl" vi consiglio un posticino che è un'istituzione in città! Se vi trovate nel centro di Livorno, dovete assolutamente provare un panino de "La Barrocciaia", una delle trattorie-paninerie-osterie più conosciuta della città. Potete mangiare deliziosi piatti casalinghi toscani oppure i famossimi "panini della barrocciaia" o "di Giovanni" (ovvero il nonno dell'attuale proprietario che ha tramandato questa tradizione) con un buon bicchiere di vino. Insomma uno "street food" in salsa labronica!





 

mercoledì 21 marzo 2012

visiting "Ornellaia"!

The areas around Bolgheri and Castagneto Carducci, in the central part of the province of Livorno, are known for their very high wine production. Wines as Sassicaia and Ornellaia are known all over the world...when I have the chance to drink a glass of them I smell it and its perfumes , in a sort of a religious silence, doing it sometime on Marina di Bibbona beach. This place is not far from the wineries and the perfume is very familiar...a good glass of wine in front of the sea.
Well, as springtime has just arrived, it can be an idea to visit the winaries: i have found this link for the Ornellaia ones ;-)

 ornellaia visite

ospipost: "attitudine" di catascraft

Oggi ospito un post di Catalina Alvarez di "Cata's Blog", illustratrice, fotografa creatrice di eventi  che vive a Pistoia ma soprattutto blogger positiva!  Il suo blog è veramente un tripudio alla creatività! Insomma mi ci perdo beatamente! E diciamo questo post  è uno di quei pensieri che leggi al momento giusto quando ti servono! Il blog è http://www.catascraft.com/
attitudine da cata's blog

martedì 20 marzo 2012

etat mental...cappuccino!

IMG_0466IMG_0050IMG_0075IMG_0179IMG_0196IMG_0200
IMG_0201IMG_0243IMG_0415

cappuccino mood!, un set su Flickr.
Alors...j'aime le cappuccino!Et dans le futur je vais faire un cours pour creer ces ouvres! Parce que te cure l'esprit!

respiriamo l'aria....è arrivata primavera!

Oddio...ma siamo sicuri? Il cielo non è proprio azzurro primavera ma ho già visto dei ciliegi in fiore. Non ci sono più le mezze stagioni quindi passeremo da un inverno scandinavo a un'estate caraibica, al che mi viene voglio di una primavera portoghese di fronte all'oceano Atlantico!
Si allungano le giornate, arriva l'ora legale, gli ormoni si risvegliano, i pollini pure...e ti immagini distese di girasoli e papaveri attraverso cui passare durante gite in moto o in bicicletta...i concittadini si riverseranno sui moletti e tu che non ami stare troppo nei condomini balneari, sogni le spiagge da Marina di Cecina in giù...
Ti ricordi di quando il 21 marzo segnava il countdown per la fine della scuola, adesso brami un pochino di ferie perchè tutto questo risveglio scatena l'irrefrenabile voglia di vacanza..e pensi che magari con 5 voli della Ryan puoi arrivare a New York...
Respiriamo l'aria...e viviamo aspettando Primavera (Marina Rei docet!)

domenica 18 marzo 2012

noi ragazzi di oggi, noi!

"Noi, ragazzi di oggi, noi
Con tutto il mondo davanti a noi
Viviamo nel sogno di poi
Noi, siamo diversi ma tutti uguali
Abbiam bisogno di un paio d'ali
E stimoli eccezionali.
Puoi farci piangere,
Ma non puoi farci cedere
Noi, siamo il fuoco sotto la cenere
Puoi non comprendere
Qualcuno ci può offendere
Noi, noi sappiamo in cosa credere
Devi venire con noi
Siamo i ragazzi di oggi noi"





E' un pò di giorni che questra strofa della canzone di Luis Miguel mi balena in testa....nostalgia canaglia di quegli anni in cui bastava appendere un poster in camera per sognare, in cui vedevi film come il "Tempo delle mele" o "Top Gun" per pensare che "l'amour o l'amour..." e poi ti ritrovi a cena con due compagne del liceo ed inizi a pensare a come eravamo, a ciò che sognavamo....e a ciò che è accaduto nel frattempo, alla lista dei compagni di classe chiedendoti che fine hanno fatto...e noi? Già domanda trabocchetto perchè specialmente se sei del segno della Bilancia, dell'Acquario o dei Gemelli, Paolo Fox ti dice da mesi di tener duro che Saturno prosegue il suo viaggio per altri segni...e ti dici.."ma possibile che un cambiamento non arriva neanche se ti ci impegni...insomma ripensi ai tempi di Luis Miguel, a lui che ti dice "devi venire con noi...siamo i ragazzi di oggi noi...", in cui tutto ti sembrava possibile...insomma guardi adesso Luis Miguel che è diventato un cantante di successo internazionale...e ti dici..."emmòòò???"

Salto temporale: Ok ai tempi di LM avevamo i brufoli, eravamo piene di complessi, ti battevi con i professori per la sufficenza...ora combatti con cipiglio i complessi che ti sono rimasti, altri fortunatamente non ci sono più, combatti con capi e colleghi...e continui a dirti "emmòòòò????", dove sta il barbatrucco???

Insomma il viaggio continua ma vorresti avere mete differenti, cerchi di differenziare la strada, di renderla più percorribile...perchè quel "devi venire con noi!" risuona come un urlo tribale!!!!!

p.s. lo so il testo è di Toto Cotugno.....ed io sono un'anima rock....come direbbero a Sanremo "Di Cotugno e Minellono....canta Luisssss Miguel...."