martedì 19 giugno 2012

tiramisù al limoncello? si grazie! da giustino!

Prima o poi scriverò la guida "Alla ricerca di posti carini dove mangiare bene,in un ambiente accogliente e simpatico "...ok accorcerò il titolo promesso!

Da poco tempo a Livorno c'è una pizzeria molto carina "Da Giustino's" di cui adoro letteralmente le pizze ed i dolci.Federica e Giustino, i due proprietari, hanno rinnovato un locale storico di Livorno sul viale Carducci e fin da quando entri trovi un ambiente rigoroso, essenziale ma accogliente! Sulla destra trovi il forno ed il bancone da lavoro dove Giustino prepara delle pizze gustosissime, gli ingredienti a disposizione sul bancone e vedere lavorare e sfornare le pizze incurisosisce e stuzzica l'appetito.E poi la piantina di basilico sul bancone ti ricorda sapori che spesso dimentichiamo.





Io che con l'impasto della pizza napoletana faccio a botte nel senso che se è troppo lievitata non posso mangiarla, scopro di volta in volta le varie pizze del menù, grazie anche all'impasto preparato. Oltre alle classiche (Margherita, Quattro Stagioni, Vegetariana...), adoro letteralmente la Norcina (porri, provola, pancetta e pomodoro)!



Ed anche i dolci fatti a mano sono gustosissimi: il tiramisù al limoncello è semplicemente uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato, immagini solo di essere a Sorrento sul golfo e respirare il profumo di limoni tanto è buona la crema di limone che lo ricopre!



Insomma se siete a Livorno e volete passare una serata piacevole, mangiano una buonissima pizza con una buona birra artigianale,  ed un buon tiramisù (insomma è tutto buono!) andate da "Giustino's" sul Viale Carducci.

2 commenti:

  1. Grazie France
    sei carinissima !!
    Federica e Giustino

    RispondiElimina
  2. tutto vero!anche io sono stato di passaggio a Livorno ed ho potuto gustare le prelibatezze di Giustino e Fede.La vera pizza napoletana ,fatta con ingredienti freschi e genuini,contornata da antipasti sfizosi e dolci sublimi il tutto in un ambiente accogliente e molto curato con ottimi prezzi(dato da non sottovalutare!).Non vedo l'ora di ritornarci!

    RispondiElimina